La Rimonta – All’interno di questa stalla si trovano circa 400 capi tra vitelli e vacche “asciutte” ciò è animali che in quel momento non partecipano attivamente alla produzione. La stalla è dotata di paddok esterni per consentire il movimento degli animali e garantirne il benessere.

La stalla delle Campionesse – Questo è il nome della stalla dove si trovano le nostre bellissime Brune, che contribuiscono a rendere il Parmigiano Reggiano Montecoppe più cremoso, grazie al loro latte ricco di proteine e di grassi. Questa stalla è di recente ristrutturazione.

La Raggiera – All’interno di questa stalla gli animali sono divisi per età e numero di gravidanze, ognuna delle quali dispone della propria cuccetta. Questo tipo di stalla è l’ideale per differenziare i gruppi e le gerarchie all’interno della mandria. Montecoppe gestisce in modo differenziato l’alimentazione quindi ogni animale assume una ricetta ad hoc che varia a seconda dello stadio dell’animale e dell’età. Le vacche vengono munte 2 volte al giorno all’interno della sala mungitura e sono dotate di uno speciale collare per il monitoraggio della produzione e lo stato generale dell’animale.